Batman v Superman Comic-Con Trailer, Story & Scenes

Il trailer di “Batman v Superman: Dawn of Justice” mostrato al Comic-Con, è ricco di particolari interessanti ed easter eggs. Oltre a mostrarci per la prima volta Wonder Woman e il suo alter ego Diana, ci permette di capire le ragioni dietro allo scontro tra i due leggendari eroi, Batman e Superman.

Dopo quanto accaduto a Metropolis alla fine di “Man of Steel”, Superman è ritenuto responsabile sebbene la principale colpa della distruzione sia da attribuire a Zod, i kryptoniani e la macchina terraformante. Il popolo del mondo è letteralmente diviso in due, da una parte ci sono coloro che odiano l’eroe, dall’altra coloro che lo venerano. Un ruolo chiave in tutta questa storia sarà giocato dalla senatrice interpretata da Holly Hunter, che a giudicare dal trailer potrebbe essere una pedina di Lex Luthor.

Grazie al trailer sappiamo che Bruce Wayne era a Metropolis durante lo scontro tra Superman e Zod e uno dei palazzi distrutti era di sua proprietà. Durante il panel del Comic-Con, Zack Snyder ha dichiarato che Gotham e Metropolis saranno molto vicine, separate unicamente da una baia. Sebbene Snyder non fosse certo che ciò fosse avvenuto anche nei fumetti, era esattamente così nelle storie della Silver Age.

Wayne Manor appare in rovina, quasi come se fosse disabitata da anni. Sarà interessante scoprire come mai Bruce l’ha lasciata in questo stato.

Tra le tante novità presentate nel trailer c’è anche la Batcaverna, che in questo universo è più tecnologica e moderna.

Sappiamo che uno degli edifici di Wayne è stato distrutto da Zod, ma non sappiamo chi sia il mittente di questa particolare lettera.

Una piacevole sorpresa riguarda la presenza del costume di Robin (presumibilmente Jason Todd) con una scritta che fa riferimento a Joker. Nei fumetti, il villain psicopatico uccise brutalmente il giovane Jason Todd, nell’arco narrativo Una morte in famiglia.

Anche il nuovo Alfred, interpretato dal grande Jeremy Irons, viene presentato in questo trailer. Nella parte sinistra dell’immagine è visibile uno schermo sul quale appare una figura molto simile a Superman, potrebbe proprio trattarsi dell’Uomo d’Acciaio.

Il Batman di questo film è molto più brutale rispetto alle precedenti versioni cinematografiche, ed è molto simile alla versione di The Dark Knight Returns.

Il trailer ci mostra Clark Kent intento ad investigare sull’eroe di Gotham, sebbene il suo datore Perry White non condivida il suo interesse a riguardo.

Superman si trova tra due fuochi e nemmeno il grande eroe è più sicuro di cosa sia meglio fare. Alcuni cittadini in pericolo lo vedono come un salvatore e sperano nel suo aiuto.

Così come in “Man of Steel”, anche in questo film Superman salverà parecchie vite e presumibilmente il mondo.

Il discorso di Martha Kent è molto importante ed evidenzia un aspetto che ormai tutti tendono a dimenticare.
Superman non è obbligato a salvare il mondo o le persone, è una sua libera scelta e Ma Kent sottolinea questo concetto.

Questa nuova versione cinematografica di Lex Luthor è molto fedele alla controparte cartacea. Appare sicuro di se, spavaldo e manipolatore. Sicuramente è colui che ha contribuito a mettere la senatrice contro Superman, come si può evincere da alcune sequenze. Inoltre è interessante notare come l’Uomo d’Acciaio sia in ginocchio davanti a lui, forse a causa della kryptonite.

Mercy Graves, l’assistente di Lex Luthor interpretata da Tao Okamoto, sta scortando alcuni militari all’interno della LexCorp.

Il corpo del generale Zod è stato recuperato da Lex Luthor e potrebbe avere un ruolo importante nella lotta tra il villain e l’eroe.

Il trailer ci mostra l’alter ego di Wonder Woman, ovvero Diana, interpretata da Gal Gadot.

Così come in The Dark Knight Returns, anche in questo film ci sarà un piccolo spazio per il flashback della morte dei genitori di Bruce.
Thomas Wayne è interpretato da Jeffrey Dean Morgan.

Il primo teaser trailer aveva mostrato alcune truppe con lo stemma di Superman sulla divisa. In questo trailer il Cavaliere Oscuro è intento a combattere queste truppe, in una scena ancora avvolta dal mistero.

Il trailer conferma la presenza della kryptonite in questo universo cinematografico e Lex Luthor ne è in possesso.

Oltre al suo alter ego Diana, il trailer ci mostra la versione cinematografica dell’amazzone Wonder Woman.

Questo preciso frame è un omaggio alla copertina di “The Dark Knight Returns” di Frank Miller, fonte d’ispirazione per questo film.

Superman e Batman sono pronti allo scontro.

Infine, ecco il trailer IMAX del film.

“Batman v Superman: Dawn of Justice”, diretto da Zack Snyder (“Watchmen”, “Man of Steel”), è il primo team-up cinematografico tra i due più grandi ed iconici eroi dei fumetti, il Cavaliere Oscuro (nato nel 1939) e l’Uomo d’Acciaio (nato nel 1938). Oltre a presentare i due World’s Finest, il film espanderà l’universo cinematografico della DC Comics tramite l’introduzione di Wonder Woman (l’iconica amazzone apparsa nei fumetti nel 1941) e attraverso brevi apparizioni di altri iconici personaggi.

Scritto dal premio Oscar Chris Terrio (“Argo”), il film ha un cast composto da Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Amy Adams (Lois Lane), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Gal Gadot (Diana/Wonder Woman), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Diane Lane (Martha Kent), Laurence Fishburne (Perry White), Harry Lennix (Generale Swanwick), Christina Wren (Carrie Farris), Holly Hunter, Tao Okamoto (Mercy Graves), Callan Mulvey, Scoot McNairy, Jeffrey Dean Morgan (Thomas Wayne), Ray Fisher (Victor Stone) e Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman).

Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 25 Marzo 2016.

Lascia un commento